TERME DI SORANO

Il complesso termale di Sorano è relativamente giovane anche se sorge su un’area molto importante dal punto di vista storico. É stato costruito infatti, all’inizio del nuovo millennio all’interno di un’area verde di circa sette ettari. Il residence nella sua totalità è composto da trenta appartamenti indipendenti e dieci ville singole che occupano tutta la vallata che scende verso le piscine. La struttura termale invece è composta da un’ampia piscina termale con acque calde naturali di tipo bicarbonato-magnesiocalcica che sgorgano ad una temperatura costante di 37° (la piscina è di forma ovale, su due livelli per circa 370 mq di superficie) e da una piscina sportiva aperta solitamente da maggio a settembre (superficie circa 200 mq.). Proseguendo verso il vicino bosco si trova anche il Bagno dei Frati, una caratteristica vasca completamente immersa nella natura, ed utilizzata già nel XV secolo dai frati che vivevano nell’abbazia circostante.


A completare il complesso termale vi è un solarium con lettini prendisole ed ombrelloni, un percorso relax nei boschi, fornito di aree attrezzate per pic-nic, un campo da tennis, un bar e un ristorante. La struttura è anche dotata di centro benessere.
Le Terme di Sorano sono perfette per una vacanza all’insegna del relax e della tranquillità immersi nella storia e nella bellezza di borghi unici come quelli delle Città del Tufo.

Le terme sono aperte anche agli esterni pagando un biglietto giornaliero.

 

Orario giornaliero estivo (aprile-ottobre)

dalle 10.00 alle 19.00
Giornaliero dal lunedì al venerdì
Ingresso con sedia regista Euro 14,00
Ingresso con lettino prendisole Euro 16,50
Ragazzi fino a 12 anni Euro 9,00
Ombrellone Euro 3,00

Giornaliero sabato, domenica e festivi

Ingresso con sedia regista Euro 16,00
Ingresso con lettino prendisole Euro 18,50
Ragazzi fino a 12 anni Euro 10,50
Ombrellone Euro 3,00

Orario giornaliero invernale (novembre-marzo)

dalle 10.00 alle 18.00
Ingresso adulti Euro 15,00
Ragazzi fino a 12 anni Euro 10,00